Sono stati giorni intensi per i due reparti di Pediatria e di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale San Giuseppe. Diretto da Roberto Bernardini il primo e da Massimo Gabbanini il secondo, i reparti hanno ricevuto visite e donazioni da realtà private del territorio e associazioni di Empoli molto legate all’ospedale e pensieri e sorprese anche dal personale sanitario.
Ieri mattina, insieme alle Befane, ha fatto visita alla Pediatria una delegazione formata dall’associazione Compagnia di Sant’Andrea-Volo del Ciuco e dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Empoli per portare le calze ai piccoli degenti della struttura. Nella stessa mattina in Pediatria è arrivata anche l’Avis mentre nel pomeriggio la Misericordia di Empoli. Il giorno prima la Befana della Croce Rossa Italiana Comitato di Castelfranco ha incontrato i bambini e sempre nello stesso giorno in Pediatria sono arrivati anche i poliziotti del Commissariato di Empoli. Qualche giorno prima di Natale i responsabili di un istituto di intermediazione di Empoli hanno consegnato una box di Natale ai piccoli ospiti del reparto con pupazzi e libri da colorare.
Fermento e creatività anche nel reparto dove si nasce: le ostetriche hanno deciso di regalare un piccolo pensiero natalizio ai nati all'ospedale San Giuseppe. I neogenitori nel periodo delle feste natalizie hanno ricevuto calzini a tema per i loro piccoli, un pensiero nato e realizzato su iniziativa del personale dell'ostetricia di Empoli. Alle ostetriche e ai donatori che con la loro generosità continuano a dimostrare un grande attaccamento all’ospedale San Giuseppe, vanno i ringraziamenti dei dottori Bernardini e Gabbanini e della Direttrice dell’ospedale, Francesca Bellini.
Fonte: Asl Toscana Centro - ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro