Carabinieri forestali negli ospedali pediatrici in occasione di questa Epifania dedicata alle biodiversità

Anche quest’anno la Befana accompagnerà i Carabinieri Forestali all’interno di reparti pediatrici e case famiglia in tutta Italia per incontrare migliaia di bambini.

Gli uomini e le donne del Raggruppamento Biodiversità raggiungeranno in questi giorni i reparti pediatrici di 44 strutture ospedaliere in tutta Italia oltre alle case famiglia, portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini ricoverati e al personale sanitario impegnato nelle corsie durante l’Epifania e nei giorni precedenti il 6 gennaio visitando oltre 1200 bambini.

La giornata sarà dedicata all’educazione ambientale, alla solidarietà e alla conoscenza e tutela della natura, con l’obiettivo di trasmettere ai bambini le sensazioni legate allo straordinario mondo delle 150 Riserve Naturali dello Stato e Foreste demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.

Anche il Reparto Carabinieri Biodiversità di Pratovecchio, parteciperà a questa iniziativa che da diversi anni si svolge con successo in diverse strutture/case famiglia anche grazie al supporto del personale che vi opera quotidianamente.

Aspettiamo pertanto questa Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pratovecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina