Finiscono le Feste, riprendono i lavori in piazza del Popolo

(foto gonews.it)

Finiscono le Feste, riprendono i lavori anche a San Miniato. Torna il cantiere per il restyling di piazza del Popolo nel capoluogo comunale da martedì 7 gennaio. L'intervento, fanno sapere dall'amministrazione, presuppone modifiche temporanee alla viabilità e "si mantiene alta attenzione sia da parte dei residenti, sia dai commercianti".

Sono state concluse due di tre fasi: la prima ha riguardato la porzione della piazza antistante la chiesa di San Domenico, la seconda l’intervento sul lato sinistro della piazza. Adesso è la volta del lato destro. L’intervento è interamente finanziato grazie ai fondi per la rigenerazione urbana del bando PNRR, ed ha un costo complessivo di circa 1,9 milioni di euro.

Dal 7 al 31 gennaio Piazza del Popolo e via Battisti (fatta eccezione per i residenti e per le strutture ricettive) saranno chiuse al traffico, mentre via Ser Ridolfo (di fronte ai Loggiati di San Domenico) sarà percorsa a senso unico alternato mediante l'installazione di un impianto semaforico. La Ztl sarà regolarmente attiva nel fine settimana, come prevede l'orario invernale.

“Si tratta di un lavoro fondamentale per il centro storico, i cui benefici li abbiamo già potuti vedere con le prime due parti dell'intervento completate. Sappiamo che è un cantiere delicato perché impatta sull’assetto viario e coinvolge la piazza centrale, per questo, anche in questa fase avanzata del progetto, seguiremo da vicino lo svolgimento del cronoprogramma, come abbiamo fatto nelle fasi precedenti, garantendo una essenziale viabilità di accesso” spiegano il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e l'assessore ai lavori pubblici Marco Greco.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina