Il Teatro delle Arti di Lastra a Signa è pronto ad accogliere un evento speciale: la prima nazionale dello spettacolo L’assaggiatrice di Hitler, tratto dall’omonimo romanzo di Rosella Postorino, vincitore di prestigiosi premi come il Campiello 2018 e il Prix Jean-Monnet 2019.
Lo spettacolo andrà in scena giovedì 9 e venerdì 10 gennaio 2025, con la regia di Sandro Mabellini, e rappresenta un'intensa trasposizione scenica dell’opera letteraria.
Un incontro imperdibile con Rosella Postorino e il regista Sandro Mabellini e Gianfranco Pedullà, co-autore della riduzione teatrale
Domenica 10 gennaio alle ore 18:30, nel foyer del Teatro Popolare d’Arte, gli spettatori potranno partecipare a un esclusivo incontro con Rosella Postorino, autrice del romanzo Le Assaggiatrici e Sandro Mabellini, regista dello spettacolo. La conversazione sarà moderata da Gianfranco Pedullà, direttore artistico del Teatro Popolare d’Arte. Durante l'incontro, verranno approfonditi i temi cardine del romanzo e dello spettacolo: la capacità umana di adattarsi al Male, il confine tra sopravvivenza e colpa, e la straordinaria e violenta storia della protagonista Rosa Sauer, liberamente ispirata alle reali vicende delle donne incaricate da Hitler di assaggiare il cibo del dittatore prima dei suoi pasti.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lastra a Signa
<< Indietro