Il Presidente Giani visita la nuova Casa di Comunità di Collesalvetti

Eugenio Giani (foto gonews.it)

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, al termine del sopralluogo al cantiere della nuova  struttura di Collesalvetti ha affermato: ""Oggi ho verificato l’avanzamento dei lavori della nuova Casa di Comunità di Collesalvetti, un progetto fondamentale per avvicinare i servizi sanitari ai cittadini”.

La struttura quando verrà aperta metterà a disposizione dei cittadini - 6 giorni su 7, per 12 ore al giorno - equipe multiprofessionali costituite da medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e specialisti ambulatoriali, infermieri di famiglia e di comunità. 

Il presidente Giani era accompagnato dalla direttrice della Asl Toscana nord ovest Letizia Casani, dalla sindaca di Collesalvetti Sara Poli e dalla responsabile di zona della Asl Cinzia Porrà.

“In questi giorni - ha aggiunto Giani - sto monitorando i 77 cantieri delle Case di Comunità che rivoluzioneranno il sistema sanitario Toscano, con medici di famiglia, telemedicina e servizi socio-sanitari integrati, un’assistenza sanitaria più vicina ai cittadini e una conseguente riduzione del carico sui pronto soccorso. Voglio ringraziare la Asl Toscana nord ovest e il Comune per il lavoro fatto”.

Fonte: Ufficio Stampa Consiglio Regionale

Notizie correlate



Tutte le notizie di Collesalvetti

<< Indietro

torna a inizio pagina