In seguito all’incendio che lo scorso 18 giugno si è verificato nei locali tecnici del Superstore di Sesto Fiorentino, il centro commerciale è stato chiuso poiché inagibile. Nel corso di questi mesi, dopo una prima fase di analisi ambientali e verifiche strutturali sono stati realizzati interventi mirati alla messa in sicurezza e alla bonifica dell’intera area.
I danni provocati dall’incendio, che fortunatamente non ha avuto conseguenze sulle persone, sono stati ingenti ed è necessario rifare gli impianti, realizzare nuove finiture e sostituire i precedenti arredi per poter restituire al pubblico un centro commerciale rinnovato e funzionale, oltre che sicuro.
Al momento è possibile stimare una riapertura entro il mese di aprile.
Esselunga conferma anche per i prossimi mesi le misure già messe in atto per andare incontro alle esigenze di clienti, dipendenti e commercianti.
I dipendenti del Gruppo Esselunga sono stati ricollocati in negozi vicini al loro domicilio e l’azienda, laddove necessario, sta provvedendo a coprire le spese di trasferte.
Il gruppo, consapevole dei disagi affrontati dalle attività commerciali presenti all’interno del centro, sospesi i canoni di locazione, si sta inoltre facendo carico delle spese comuni dell’Associazione dei Commercianti.
Per i clienti è confermato l’abbonamento gratuito per la consegna a casa della spesa online con importi da 110 euro e ogni due settimane possono usufruire di un buono sconto di 10 euro per spese di almeno 40 euro.
Fonte: Esselunga - ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Sesto Fiorentino
<< Indietro