A seguito di un incidente in Fi-Pi-Li tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, al km Km 7,300, un camion si è intraversato bloccando completamente tutta la carreggiata in direzione di Livorno. Nello scontro sono state abbattute le barriere fonoassorbenti al margine della carreggiata.
Al momento non è chiaro se ci siano feriti gravi. I Vigili del fuoco dopo un’importante operazione effettuata con divaricatore e cesoie hanno estratto il conducente, un uomo, che era rimasto incastrato all’interno della cabina di guida e consegnato al personale sanitario.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Fi-Ovest e di Empoli con l'autogru, la polizia stradale e i soccorsi. È stato anche allertato l'elicottero Drago 63 del reparto volo di Arezzo fatto poi rientrare. Anche per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso in contromano il tratto tra Scandicci e Ginestra Fiorentina è stato chiuso, mentre nel tratto verso Firenze è stato istituito un ristringimento di carreggiata per consentire il posizionamento dei mezzi di soccorso. Si registrano oltre 4km di coda.
Lo scorso 8 ottobre un altro camion si era ribaltato non distante dal luogo dell'incidente di oggi, nei pressi di Montelupo Fiorentino, causando la chiusura della Fi-Pi-Li per circa 7 ore e tante polemiche.
Intorno alle 16, nella direzione opposta all'incidente verso Firenze, le code tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa risultavano risolte. Nel primo pomeriggio sono continuate le operazioni di rimozione del mezzo pesante mentre, poco dopo le 17, la Fi-Pi-Li è stata riaperta in una sola corsia di marcia per lavori di ripristino nell'altra.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lastra a Signa
<< Indietro