La valorizzazione ambientale, culturale e turistica del Padule è al centro di un incontro in programma Mercoledì 18 dicembre alle ore 21,00 presso la Biblioteca “Emma Perodi” di Cerreto Guidi. Si tratta dell’ultima iniziativa del ciclo “Alla scoperta del Padule di Fucecchio” che, promosso dal Comune di Cerreto Guidi con il contributo della Regione Toscana, è mirato alla conservazione, alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio naturalistico toscano, con particolare riferimento al Padule di Fucecchio e Lago di Sibolla.
“Il Padule di Fucecchio, un’ importante risorsa ambientale, culturale e turistica”. E’questo il titolo dell’appuntamento curato da Piero Giotti, del Lago “I Salici”.
Nell’incontro, aperto a tutti, si parlerà del Padule nell’ottica di un turismo sostenibile e di una fruibilità consapevole per capire come fare della valorizzazione ambientale una professione che abbia ricadute virtuose sul territorio.
Le iniziative del ciclo “Alla scoperta del Padule di Fucecchio”, che erano iniziate lo scorso ottobre con una visita guidata e che sono proseguite con altri interessanti appuntamenti, andranno avanti con una seconda fase, prevista per il prossimo mese di Gennaio.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro