Sciopero generale, Alia: "Garantiti i servizi essenziali nel settore ambientale"

Alia Multiutility informa gli utenti che l’Unione Sindacale di Base (Usb) ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata di venerdì 13 dicembre su tutto il territorio nazionale. Durante la giornata di sciopero, nei 58 Comuni gestiti da Alia Multiutility nelle province di Firenze, Pistoia e Prato, saranno garantiti i seguenti servizi minimi essenziali (ai sensi L.146/90 e relativi accordi sindacali nazionali): raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi; raccolta e trasporto di rifiuti solidi urbani per mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, caserme e carceri; pulizia di mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale.

Saranno anche garantite le attività di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, raccolta siringhe per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria, oltre al ripristino di condizioni di sicurezza e agibilità stradale e al servizio di centralino. Alia Multiutility attiverà tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minore tempo possibile.

Per ulteriori informazioni è a disposizione il call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 telefonando ai numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e rete mobile). È anche possibile collegarsi al portale web www.aliaserviziambientali.it

Fonte: Alia Servizi Ambientali - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina