Aggressione a Galleno: vendetta per insulti su WhatsApp e social media, denunciate due persone

I carabinieri della Stazione di Castelfranco di Sotto (Pisa) hanno concluso un'indagine su una violenta aggressione avvenuta lo scorso 30 ottobre a Galleno. Due uomini, entrambi stranieri, sono stati denunciati a seguito della querela presentata dalla vittima, che è stata colpita con spranghe di legno.

Dalle ricostruzioni effettuate grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, all'incrocio dei dati nelle banche informative e alle testimonianze raccolte, è emerso che l'aggressione è stata premeditata come atto di vendetta. La sera del 30 ottobre, i due aggressori hanno raggiunto la vittima in auto, tendendole un agguato e colpendola ripetutamente. Le lesioni riportate sono state giudicate guaribili in 20 giorni.

Secondo gli investigatori, il movente sarebbe legato a commenti denigratori pubblicati dalla vittima su un gruppo WhatsApp e relativi a fotografie condivise dalla sorella di uno degli aggressori su un altro social network. L'episodio avrebbe scatenato il desiderio di rivalsa, sfociato nella spedizione punitiva.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina