In occasione del centenario della morte di Giacomo Matteotti avvenuta per mano fascista il 10 giugno 1924, l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi promuove uno spettacolo teatrale.
La Compagnia Arca Azzurra affronterà con un reading collettivo la storia della vita di Matteotti e del suo straordinario percorso politico e umano, attraverso fonti di alto valore storico. L’intento è quello di restituire il ritratto di un rivoluzionario pieno di idee e di passione capace di comprendere e difendere i diritti degli umili e degli ultimi.
La lettura scenica con gli attori di Arca Azzurra Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti e Lucia Socci (quest’ultima ha curato il testo e la regia), si terrà Giovedì 12 dicembre alle ore 21,00 nei locali della Biblioteca comunale “Emma Perodi” di Cerreto Guidi (INGRESSO LIBERO).
Cerreto Guidi aveva già ricordato i 100 anni della morte di Matteotti, con un’interessante iniziativa svoltasi nel settembre scorso presso la Villa Medicea.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro