Acceso l'albero di Natale della Fondazione Pisa

Sabato 7 dicembre dalle 17 acceso l’albero davanti alla Fondazione Pisa, in compagnia dei canti di Natale del coro dei bambini delle scuole Biagi, Cambini e Toniolo. Anche quest’anno l’albero, firmato da SCART (Gruppo Hera), è all’insegna del recupero e della protezione dell’ambiente, con un tocco particolare di colore.

È un albero di Natale coloratissimo, frutto dell’abilità e della fantasia di circa 650 ragazzi delle scuole medie Gamerra di Riglione, Mazzini di Pisa, Toniolo di Pisa e la scuola primaria Biagi di Pisa quello che è stato acceso sabato 7 dicembre, alle 17:00 davanti alla Fondazione Pisa. E come ormai consuetudine, un manufatto rigorosamente green, realizzato cioè con materiali di scarto, grazie alla collaborazione fra Fondazione Pisa e SCART, il laboratorio artistico del Gruppo Hera che trasforma i rifiuti in opere d’arte negli impianti del Gruppo di Ospedaletto e Santa Croce sull’Arno.

La cerimonia di accensione è stata accompagnata dall’esibizione del coro delle scuole Biagi, Cambini e Toniolo, a indirizzo musicale, diretto dal Maestro Stefano Barandoni - circa 80 bambini – accompagnati al piano da Mariagrazia Marano. Il coro si è esibito nel repertorio dei canti di Natale, all’interno della Chiesa di Santa Cristina, adiacente a Palazzo Blu. Poi il via alle luci.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina