Danneggia opera d'arte a Pontedera, giovane denunciato

È stato identificato il responsabile del danneggiamento dell’opera artistica di Enrico Baj, installata di fronte al municipio di Pontedera. L’episodio, che ha suscitato indignazione nella comunità, si è verificato nei giorni scorsi e ha causato un danno stimato in circa mille euro.

Gli agenti della polizia locale hanno scoperto un giovane italiano di 23 anni che, per futili motivi, ha compiuto l’atto vandalico: è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato, che prevede pene fino a 5 anni di reclusione e multe fino a 10.000 euro.

Il dirigente Francesco Frutti ha espresso il suo ringraziamento agli operatori della Polizia Locale, che ancora una volta hanno dimostrato efficienza e professionalità: “Voglio ringraziare gli agenti per il loro tempestivo lavoro investigativo, che ha portato in pochi giorni all’identificazione del responsabile. Questo episodio conferma l’importanza della presenza capillare delle forze dell’ordine e della tecnologia a tutela del nostro patrimonio e della sicurezza urbana.”

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina