Venerdì 6 dicembre alle 18.00 alla casa del popolo di Sant’Andrea (via Senese Romana, 409-Empoli) ci sarà un ospite molto speciale: Walter Veltroni, già segretario del Partito democratico, nell’occasione in veste di autore del suo ultimo libro “La sfida interrotta. Le idee di Enrico Berlinguer” edizioni Baldini&Castoldi.
A dialogare con Veltroni sui valori e il coraggio, temi dell’incontro, ci saranno Sara Fluvi e Amedeo Cantini dei Giovani democratici di Empoli, introdotti dai saluti del segretario del Pd Empoli Fabio Barsottini.
Si prenderà spunto dal libro, che racconta dei giorni dopo la morte, di un’Italia sospesa, nell’incredulità di un dolore che accomunava non solo chi condivideva le sue idee, ma anche chi le avversava. Si proverà a ragionare di come l’eredità politica lasciata del segretario del Partito comunista italiano, possa rimanere strumento collettivo di un agire nell’interesse della comunità.
Dopo il dibattito si potrà anche partecipare alla cena organizzata presso la casa de popolo da Pd Gd Empoli prenotando al numero 348 741 6113.
Fonte: PD Empolese Valdelsa - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro