Don Milani, il 'profeta disobbediente' raccontato da Mario Lancisi

Don Lorenzo Milani

Un prete, un maestro fuori dal comune, forse un grande santo, sicuramente un profeta religioso e civile. E sicuramente disobbediente. Questo è don Milani, come ce lo racconta il giornalista Mario Lancisi, tra i più autorevoli biografi del prete di Barbiana. Si terrà mercoledì 27 novembre alle 15, nella sala Fanfani, del palazzo del Pegaso la presentazione del suo libro, ‘Don Milani. Vita di un profeta disobbediente’, edito da TS.

La presentazione rappresenta il momento di conclusione della Festa della Toscana 2023, dedicata proprio al parroco di Barbiana col titolo “I CARE. La Toscana dei valori umani e della lotta alle diseguaglianze a 100 anni dalla nascita di Don Milani”.

Insieme con l’autore, interverranno Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana; Rosy Bindi, Presidente del Comitato per il centenario della nascita di don Lorenzo Milani; don Andrea Bigalli, coordinatore del Comitato Diocesano per don Lorenzo Milani. Modera il direttore di ‘Toscana Oggi’, Domenico Mugnaini.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

Fonte: Toscana Consiglio Regionale

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina