Al castellano Alberto Bettiol il Giglio d'Oro

Alberto Bettiol

Assegnato a  Alberto Bettiol il  51° Giglio d'Oro, mentre Chiara Consonni e Vittoria Guazzini si aggiudicano il Giglio Rosa. Martedì 19 novembre 2024, alle ore 11, il galà di Premiazione, seguito dal pranzo al Ristorante Carmagnini del '500 a Calenzano Giglio d'Oro. Ha superato il mezzo secolo la cerimonia di premiazione sportiva fondata da Saverio Carmagnini e ospitata nei locali del ristorante di famiglia a Calenzano.
La giuria, scelta fra gli alti personaggi operanti nel campo del ciclismo, ha reso nota la rosa dei vincitori delle varie categorie del premio, che saranno accolti martedì 19 dalle ore 11 al Ristorante Carmagnini del ‘500 a Calenzano, insieme a tante personalità, fra atleti, dirigenti, giornalisti della stampa scritta e parlata, congiunti di campioni che ci hanno lasciato, oltre alle autorità civili e amministrative.
Tra gli ospiti d’onore sono attesi, fra gli altri, il c.t. azzurro Daniele Bennati, il presidente del Comitato Regionale Toscana di ciclismo Saverio Metti, Marina Romoli, Amerigo Sarri (veterano del Ciclismo e padre dell’allenatore di calcio Maurizio), il c.t. azzurro degli under 23 Marino Amadori, Franco Bitossi, Giuseppe Saronni, Ernesto Colnago. A rappresentare le istituzioni per la Città Metropolitana il consigliere delegato allo Sport Nicola Armentano. E' prevista la presenza del Presidente della Regione Eugenio Giani.

 

Fonte: Città Metropolitana di Firenze - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro

torna a inizio pagina