Smaltisce carcasse di cavalli in modo illegale: denunciato titolare di un'azienda

I Carabinieri Forestali di Pontedera e Volterra, in collaborazione con i veterinari dell'USL Toscana nord ovest, hanno condotto un’operazione contro lo smaltimento illegale di rifiuti speciali, individuando un caso grave nel comune di Peccioli. Le indagini hanno portato alla denuncia del titolare di un’azienda agricola, accusato di aver interrato carcasse di animali, in particolare equini, senza rispettare le normative ambientali.

Le carcasse sono state trovate durante un’ispezione mirata, grazie alla sinergia tra i militari e il personale sanitario. Questi rifiuti speciali, smaltiti in modo irregolare, rappresentano un rischio per l’ambiente e la salute pubblica. Gli accertamenti hanno confermato che le pratiche dell’azienda violavano la legge, rendendo necessaria la segnalazione all’Autorità Giudiziaria di Pisa e il sequestro del materiale rinvenuto.

L’operazione sottolinea l’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e specialisti per contrastare i crimini ambientali. L'indagato rimane sotto la presunzione di innocenza, e le autorità competenti valuteranno la sua responsabilità nel corso del procedimento giudiziario.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Peccioli

<< Indietro

torna a inizio pagina