Pane con le larve nella fornitura per le scuole, il Comune avvia le procedure di ritiro e segnalazione

Una partita di pane con larve era presente nelle confezioni di pane distribuite in una classe dalla Hack e della paritaria di Sammontana di Montelupo Fiorentino. A segnalarlo è il Comune stesso che informa di come, dopo essere stato avvisato dalla scuola del fatto, abbia già contattato il fornitore.

Nel pomeriggio di ieri all’ufficio scuola è stato comunicato che una partita di pane confezionato distribuito alle paritarie di Sammontana e a una classe della Margherita Hack conteneva larve. Il pane non è un prodotto realizzato dal centro cottura comunale, si tratta di lotti consegnati già tagliati e confezionati, da un fornitore esterno. Proprio nei giorni scorsi si era verificato un problema analogo in un altro comune della zona.

Il comune ha fatto presente il problema al fornitore e saranno avviate le necessarie procedure di tutela affinché questo non si ripeta, oltre a valutare eventuali forme di rivalsa. Sarà inoltre trasmessa una comunicazione al Dipartimento di Igiene e Prevenzione della Asl affinché vengano attivate le necessarie verifiche

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina