Scritte no vax contro la sindaca al municipio di Monsummano

Contro la sindaca di Monsummano Terme, Simona De Caro, sono apparse delle scritte fuori dal palazzo comunale. Si tratta di minacce no vax operate dal gruppo Vivi che ha imbrattato il portone di ingresso dell’ufficio relazioni.

"Simona De Caro complice da vax genocida" e "Rosa da vax uccisa" sono le scritte, accanto a cui campeggia il logo di Vivi. Sarebbero apparse tra giovedì 7 e venerdì 8 novembre. I carabinieri indagano.

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, ha scritto: "Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza alla Sindaca Simona De Caro e alla comunità di Monsummano Terme. Gli attacchi intimidatori e le scritte no-vax che colpiscono persone e istituzioni sono gesti inaccettabili. Restiamo uniti per difendere i valori di rispetto e dialogo, per ribadire l’importanza della scienza e della medicina".

“Nuovo spregio novax sul nostro territorio: adesso è il turno del Comune di Monsummano Terme, imbrattato da scritte offensive. Solidarietà e vicinanza alla Sindaca Simona De Caro. Mi auguro che i responsabili siano individuati e perseguiti dalle autorità competenti”. Questo il tweet su X con le parole di condanna dell’atto vandalico sul Municipio del comune pistoiese del consigliere regionale del Pd Marco Niccolai.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Monsummano Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina