Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato nei pressi della Stazione Santa Maria Novella, un cittadino senegalese di 37 anni accusato di illecita detenzione di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato fermato nei giardini della stazione centrale dagli agenti della Polizia Ferroviaria per un controllo di routine, nell’ambito di una serie di specifici servizi di controllo del territorio che interessano, tra le altre cose, gli scali ferroviari.
A seguito degli accertamenti, nella scarpa del 37enne i poliziotti hanno rinvenuto oltre 20 dosi di crack già confezionate e pronte, secondo l’ipotesi investigativa, per essere cedute al dettaglio.
L’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato e oggi, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, comparirà davanti al Giudice per la convalida della misura precautelare.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro