Chiusura al transito della 429/bis di Val d’Elsa in corrispondenza della rotatoria di Badia a Elmi
A seguito dell’esondazione del fiume Elsa in prossimità della località Petrazzi nel Comune di Castelfiorentino, e della persistente difficoltà a transitare in sicurezza lungo la Sr 429/bis di Val d’Elsa, la Provincia di Siena ha ordinato la chiusura al transito in entrambi i sensi di marcia della Strada Regionale 429/Bis di Val d’Elsa al km 11+900 circa nel Comune di San Gimignano, in corrispondenza della rotatoria di Badia a Elmi, direzione Empoli.
La chiusura si è resa necessaria per ragioni di sicurezza della circolazione stradale e a tutela dell’incolumità pubblica fino al ripristino delle normali condizioni. Per il periodo interessato alla chiusura il traffico veicolare sarà deviato sul raccordo autostradale Siena Firenze, come meglio evidenziato dalla segnaletica presente sul posto.
Intorno alle ore 13 la Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze ha segnalato che la Strada Regionale 429 vecchia è attualmente ancora chiusa nel comune di Castelfiorentino, nella zona industriale di Malacoda. Personale della Polizia Municipale dell'unione dei comuni e della Città Metropolitana di Firenze è sul posto per la gestione della viabilità.
Leggi anche:
Valdelsa colpita dal maltempo, circa 80 le persone evacuate. A Castelfiorentino si abbassa l'Elsa
Situazione Castelfiorentino, aggiornamento ore 20
Strada Regionale 429 vecchia, nella zona industriale di Malacoda: personale della polizia municipale dell’Unione dei Comuni e della Città Metropolitana di Firenze sono sul posto per la gestione della viabilità. La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze informa che sono attivi percorsi alternativi per i mezzi leggeri, ma risulta interdetta al traffico dei mezzi pesanti. Gliallagamenti nella zona hanno interessato anche alcune abitazioni che sono rimaste isolate. I vigili del fuoco si sono occupati, tra l'altro, dell’evacuazione degli abitanti, che vengono accolti nel palazzetto dello sport di Castelfiorentino e presso il Centro Polivalente i Macelli di Certaldo. Per domenica 20 ottobre segnalato rischio idraulico in Valdelsa-Valdera e Valdarno Inferiore e rischio idrogeologico-idraulico nella Romagna Toscana.
Fonte: Provincia di Siena
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Gimignano
<< Indietro