
Buongiorno oggi ringrazio la mia collega Irene Rossi per questa ricetta dal sapore ancora estivo e Mediterraneo con ingrediente particolare il Bulgur, non so quanti di voi lo hanno mangiato.
Il bulgur è un alimento costituito da grano duro integrale germogliato, che subisce un particolare processo di lavorazione. I chicchi di frumento vengono cotti al vapore e fatti essiccare, poi vengono macinati e ridotti in piccoli pezzetti. Grazie anche per le foto.
Se volete saperne di più sul Bulgur cliccate su questo link: www.my-personaltrainer.it/alimentazione/bulgur.html
Bulgur con feta e pomodorini
Ingredienti per due persone
150 gr di bulgur
100 gr di feta
50 gr di foglie di basilico
300 gr di pomodorini
Preparazione
Fate cuocere in pochi minuti il bulgur in acqua salata (2 tazze per ogni tazza di bulgur) e lasciatelo riposare senza scolare. A parte frullate grossolanamente il basilico, la feta e condite a piacere con un filo di olio e pepe macinato. Lasciate raffreddare e condite con la crema e pomodori ciliegini spezzettati e conditi con olio sale e pepe.
Irene Rossi
- Bulgur
- Feta
- Basilico
- Pomodorini
- Fonte foto: Irene R.
Seguitemi anche su Facebook www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/
Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.
Potete seguire la radio anche in DAB e ci ascolterete anche a Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Siena. Toscana DAB CH11B.