Polizia sulla tramvia trova e arresta un ricercato

Esordisce la polmetro, la polizia sulla tramvia a Firenze. E subito trova un ricercato. Dallo scorso 7 ottobre pendeva un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione su un 37enne di origini marocchine, ma nel weekend è stato sorpreso proprio sul mezzo.

Appena scesi in piazza Dalmazia, i poliziotti hanno notato subito il 37enne, proprio nei pressi della fermata del mezzo pubblico.

L’uomo aveva infatti riportato negli ultimi 3 anni almeno 4 condanne definitive, tutte nell’ambito di episodi di illecita detenzione di sostanze stupefacenti (accertati tra il 2019 e il 2020) a seguito dei quali la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze ne aveva chiesto la condanna. Tali richieste hanno avuto seguito, con una pena cumulativa di 9 anni di reclusione frutto di una serie di sentenze emesse dal Tribunale di Firenze.

I poliziotti sono naturalmente andati a fondo anche nel corso dell’ultimo controllo dello scorso weekend, scoprendo che il ricercato aveva con sé quasi un etto di hashish.

Per il 37enne, accompagnato immediatamente al carcere fiorentino di Sollicciano, è scattata quindi anche una nuova denuncia per il medesimo reato.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina