A causa dell'ondata di maltempo che ha investito la Toscana il tanto atteso evento Pontedera Cosplay è stato rimandato al 16 novembre 2024
Ci sono i personaggi di Star Wars, c'è Harry Potter, ci sono Pikachu e Charmender, c'è Spiderman a braccetto con Batman. Sono tutti a Pontedera, tra il corso e le vie interne. Ma tranquilli, non state avendo le visioni, è il risultato di un evento da sogno, Pontedera Cosplay!
Pontedera è pronta ad essere invasa dai colori del mondo fantasy e dei fumetti con Pontedera Cosplay, la quarta edizione in scena nel centro cittadino sabato 19 ottobre.
Da Harry Potter, con suoi laboratori per grandi e piccoli ai Ghostbuters, da Star Wars ai Pokemon al Trono di Spade e molto altro...
Al via alle 10 con lo shooting nella storica cornice di Villa Crastan rivolto ai cosplayer. Ci sarà un photo shooting, con premio finale al miglior cosplay.
Nel pomeriggio il clou della manifestazione: dalle 16 alle 20 le principali piazze lungo corso Matteotti si riempiranno di iniziative a tema con i personaggi delle saghe più amate, protagonisti di tanti laboratori a tema per tutte le età.
In piazza Martiri della Libertà allestimento a tema Star Wars, tra combattimenti con spade laser e scuola padawan.
Sul corso ci saranno i Ghostbusters, che cercheranno di acchiappare i fantasmi che si aggirano a Pontedera coinvolgendo il pubblico.
In piazza Curtatone il trono del Trono di spade, con cosplay e possibilità per i fan di realizzare foto, partecipare a giochi e quiz.
Piazza Cavour si trasformerà nel mondo di Harry Potter con quattro laboratori, tra questi sulla scia della saga, Erbologia con possibilità per i più piccoli di cimentarsi nella materia tra terra, vasi e piantine, lezioni di incantesimi e ancora laboratorio sulle lune e previsione del futuro.
Non mancheranno all'appello Harry, Ron, Hermione e alcuni professori del celebre racconto.
Infine non mancherà un piccolo angolo horror, per gli amanti del genere, che farà rivivere una delle scene più terrificanti del panorama del terrore.
Pontedera Cosplay vi aspetta sabato 19 ottobre!