Al cinema 'Vittoria', film di due registi fiorentini

In prima visione al cinema Portico e al cinema Astra arriva “Vittoria”, il film dei registi fiorentini Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, prodotto dalla Sacher di Nanni Moretti e Rai Cinema. Girato a Torre Annunziata, il film, interpretato dai reali protagonisti della storia narrata, è il toccante racconto di una adozione speciale, un viaggio dentro la complessità delle dinamiche familiari e dei desideri apparentemente irrazionali.

Dopo il passaggio al Valdarno Cinema Film Festival, al cinema Astra il film verrà proiettato giovedì 10 ottobre alle 17 alla presenza dei registi, mentre sempre giovedì 10 ottobre i registi saranno presenti al Portico per la proiezione delle 21.

Il film è la storia di Jasmine (Marilena Amato), 40 anni, dalla vita ha avuto tutto quello che desiderava: un buon marito (Gennaro Scarica), tre adorati figli maschi e il suo salone di parrucchiera. Ma un sogno ricorrente le fa capire il suo bisogno più profondo: una figlia femmina. Contro ogni logica e mettendo a rischio il proprio matrimonio e il benessere di tutta la famiglia, Jasmine decide di affrontare un difficile percorso di adozione internazionale. Una storia d’amore, coraggio e ostinazione interpretata dalle stesse persone che l’hanno realmente vissuta.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina