Si è svolta nei giorni scorsi, a Cerreto Guidi, la 4° edizione del progetto Montalbano Letterario con una camminata dolce da San Zio verso Colle Alberti, conclusa con una guida sulla storia e sul paesaggio. A seguire nei locali della Biblioteca comunale “Emma Perodi”, è andata in scena la commedia: “Cerreto omaggia il ritorno di Isabella”, scritta e diretta da Daniela Mancini.
Hanno recitato gli attori dell’Associazione culturale La Maschera, ma tanti altri si sono affiancati con grande divertimento di tutti. Nella commedia, che riporta fonti letterarie, le parti di invenzione, in vernacolo, si sono intrecciate con le letture riprese dai testi originali.
Il successo della passeggiata letteraria organizzata con il concorso di alcune associazioni culturali di Cerreto Guidi e il patrocinio del Comune, è confermato dai numeri.
Ben 40 gli iscritti alla camminata di circa 3Km nei dintorni di Cerreto Guidi, mentre alla commedia in biblioteca, hanno assistito circa 80 persone.
Sono numeri non banali che certificando la bontà del progetto, autorizzano gli organizzatori a proseguire un percorso che punta a rafforzare la conoscenza e la valorizzazione del territorio.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro