Pisa piange Virginia Del Re, aveva 84 anni. Tra le socie e fondatrici di Casa della Donna, è stata presidente dal 2007 al 2011.
A dare l'annuncio proprio Casa della Donna: "Virginia rimarrà sempre nei nostri cuori e prossimamente la ricorderemo con un albero nella via dei Legami nel Parco di San Rossore. L’ultimo saluto a Virginia lo daremo domani, lunedì 7 ottobre, alle ore 15.00 nella Chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno. Per volontà della famiglia, invece dei fiori, saranno gradite donazioni alla Casa (IBAN IT79 F 05034 14011 000 000 218367, causale “Per Virginia”)".
"Virginia Del Re ha avuto un ruolo di grande rilievo nell'attività a favore dei diritti delle donne, della loro condizione e dei progetti a loro dedicati. Una militante femminista, ma anche una donna molto attenta ai diritti dei popoli sfruttati, dei migranti; una donna di pace, colta e sempre pronta al contributo nel dibattito sui diritti. La ricordo nel suo ruolo di presidente della Casa della Donna di Pisa, ma anche in tante altre occasioni; forte era la sua presenza e forte sarà la sua mancanza. Sono vicina ai familiari e alle militanti della Casa". Lo ha affermato la senatrice del Partito Democratico Ylenia Zambito.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro