"Se ne va una santacrocese doc": è scomparsa la maestra Ludovica Cerri

(foto Facebook)

In tanti, appena saputa la notizia, hanno commentato dicendo "se n'è andata una santacrocese vera, di quelle che ormai non ci son più". C'è sconforto a Santa Croce sull'Arno perché è scomparsa dopo una malattia Ludovica Cerri.

Aveva 74 anni, era conosciuta col nomignolo di Luli. Era insegnante, ma era anche un'anima della cittadina del Cuoio: sempre in prima fila agli eventi, sempre in pista quando si parlava del suo amato Carnevale.

Venuta a mancare nelle ore scorse, Cerri lascia il marito, due figli, tutti i familiari e una sfilza di amici e ex alunni che la ricordano per la sua travolgente simpatia. Aveva insegnato alle elementari a Staffoli e Santa Croce, crescendo generazioni di ragazzi e ragazze. Era poi stata nel consiglio del Carnevale Santacrocese, non aveva mai mancato una sfilata.

A ricordarla è anche il Comitato Lastre, che su Facebook ha scritto: "Se ne va un’altra santacrocese docche... Un grande abbraccio a tutta la sua famiglia... buon viaggio Luli". I funerali si terranno alle 15 di mercoledì 9 ottobre a Santa Croce sull'Arno alla Chiesa di San Rocco.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina