Il MMAB si fa bello, lavori a Montelupo

(foto gonews.it)

Il MMAB si fa bello. L’edificio che ospita il museo, l’archivio e la biblioteca di Montelupo oltre a numerosi eventi è stato inaugurato nel 2008 come sede museale, riorganizzato nel 2014 per ospitare anche le altre due funzioni e dare vita a quello che è il centro culturale della città.

Negli ultimi anni le presenze sono cresciute costantemente, così come il numero delle iniziative organizzate, delle mostre e delle visite guidate. Si contano poi due esperienze di gestione dello spazio ristoro.

Le mutate esigenze della fruizione di questo luogo e la volontà di caratterizzare al meglio gli spazi hanno indotto l’amministrazione precedente a ripensare l’organizzazione del luogo, coinvolgendo i cittadini in un percorso partecipato.

Ne è nata così un’idea che sarà sviluppata nel corso dei prossimi anni per step. Il primo passo è la riorganizzazione dell’ingresso e la predisposizione di un’area specifica da dedicare al MMAB Caffè, potenziando anche le infrastrutture informatiche.

I lavori di sistemazione inizieranno lunedì 7 ottobre. Per i primi due giorni sia la biblioteca che il museo della ceramica saranno chiusi; mentre sarà possibile utilizzare le sale studio.

Dal 9 ottobre il MMAB è aperto, con ingresso dalla porta laterale destra e tutte le attività comprese quelle rivolte ai bambini si svolgono regolarmente.

Viene comunque garantito l’accesso alle persone con disabilità attraverso un corridoio protetto su richiesta.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina