A Empoli una mostra omaggio alla genialità toscana

Sabato 28 settembre alle ore 17,00 al Palazzo Ghibellino si inaugura la mostra Toscana: ambiente arte musica letteratura, un omaggio agli uomini di genio della Toscana nei vari campi.

Il Circolo Amatori Arti Figurative ospita questa mostra itinerante dell’Associazione A.L.I. che quest’anno è alla IX edizione. Vi hanno aderito 43 artisti con opere ispirate al territorio, agli scrittori, musicisti e artisti nati in questa regione rendendocela così a noi cara.

Ogni opera immerge il visitatore nella propria visione secondo tecniche varie e interpretazioni, con cui si rende omaggio alla bellezza e alla storia della nostra Toscana.

Le tappe di questo viaggio artistico, iniziato ad aprile, termineranno a novembre ed interessano i comuni di Murlo, Chiusdino, Cerreto Guidi, Empoli, Colle Val d’Elsa e Certaldo

La presidente del gruppo A.L.I. tiene a precisare che la mostra è anche un omaggio a Fabrizio Borghini giornalista, scrittore, divulgatore e uomo di cultura che tanto ha amato la sua Toscana e tanto ha fatto per gli artisti attraverso le sue pubblicazioni e rubriche televisive. La mostra di Empoli si concluderà l’11 ottobre.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina