Due nuovi comandanti al nucleo operativo e investigativo dei Carabinieri

Nuovi arrivi al Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca. Si tratta del Tenente Claudio Ceccarelli e del Tenente Giovanni Sabatino.

Il Tenente Claudio Ceccarelli è il nuovo Comandante del Nucleo Investigativo, originario della provincia di Roma e proveniente dal comando della Compagnia di Marano di Napoli dove ha prestato servizio per 3 anni con l’incarico di “Comandante della sezione operativa”, sostituirà il Maggiore Sebastiano Maieli, trasferito al Comando Generale.

Il Tenente Giovanni Sabatino è invece il nuovo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lucca, originario di La Spezia e proveniente dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Genova, sostituirà il Capitano Giuseppe Massella, trasferito alla Scuola sottufficiali di Firenze.

I due ufficiali, dopo essersi presentati al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lucca, Colonnello Arturo Sessa, si sono subito messi al lavoro per conoscere e comprendere la realtà della provincia di Lucca.

Il Comandante Provinciale ha espresso il proprio apprezzamento nel ricevere i due nuovi collaboratori evidenziandone l’importante percorso professionale e l’esperienza investigativa acquisita dai pregressi incarichi operativi, il che dimostra la particolare attenzione che il Comando Generale dell’Arma ha per il territorio della provincia di Lucca.

Il Comandante Provinciale ha augurato loro un proficuo lavoro certo che sapranno interpretare al meglio le esigenze e le aspettative del territorio, mettendosi al servizio della comunità per garantire la sicurezza e la tutela della legalità.


<< Indietro

torna a inizio pagina