Paolo Masetti, ex sindaco di Montelupo Fiorentino, si candida alla guida del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno. L'elezione della nuova Assemblea si terrà ad inizio ottobre, si voterà dal 1 al 5 in 45 seggi di tutti i comuni coinvolti. Masetti è stato per due mandato sindaco dellla città delal ceramica, delegato della protezione civile in ANCI nazionale, ANCI Toscana e in Unione Empolese Valdelsa.
"Eccomi nuovamente qui, cercando di rendermi ancora utile, chiedendovi fiducia e supporto. A inizio ottobre si terrà l’elezione della nuova Assemblea del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno e chiunque paghi il tributo potrà scegliere un proprio rappresentante. I Consorzi di Bonifica, che in Toscana sono soggetti strategici incaricati della tutela del territorio, dell’acqua, per l’agricoltura e l’ambiente, presidiando quotidianamente i nostri fiumi, hanno anche una rappresentanza democratica. Ho scelto di mettere a disposizione in questa nuova sfida la mia esperienza da Sindaco, insieme alle competenze in protezione civile maturate in decenni di attività", così Masetti sul suo profilo facebook.
Masetti coordinerà una lista chiamata ACQUA, AGRICOLTURA, AMBIENTE PER LA RESILIENZA CLIMATICA presentata da Coldiretti Toscana, ma "sintesi di un’ampia intesa tra rappresentanze delle imprese, dei cittadini e di tantissime Amministrazioni locali che, insieme al Presidente della Regione, hanno voluto testimoniarmi il loro supporto".
Sarà anche l'occasione per discutere di problemi e progetti sulle Valli di Greve, Ema e Pesa.
Il programma elettorale della lista prevede un Consorzio impegnato in sicurezza idraulica, difesa del suolo, manutenzione del territorio, tutela e valorizzazione delle attività agricole, economiche e produttive, sociali, del patrimonio idrico, dell'ambiente e delle sue risorse naturali.
Si vota dall'1 al 5 ottobre 2024 nelle sedi consortili, e sabato 5 ottobre in quasi tutti i Comuni del territorio gestito.
Si vota per fascia di contribuzione che può essere verificata qui: https://votanti.bonificalvoto.toscana.it/index.php/ricercadef?cs=cb3. Può votare chi ha la cartella consortile intestata presentando un documento di identità. Per le società, le associazioni, le parrocchie il legale rappresentante mostrando documentazione che ne attesti il ruolo.
Tutte le info sulle elezioni consortili sono disponibili qui, dove sono reperibili anche i programmi e la composizione delle liste.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro