I Finanzieri dei Comandi Provinciali di Reggio Calabria e Firenze, insieme allo S.C.I.C.O., sotto il coordinamento della DDA di Reggio Calabria, diretta dal procuratore f.f. Giuseppe Lombardo, hanno eseguito un provvedimento che impone la sorveglianza speciale e la confisca di beni, per un valore di circa 200 mila euro, a un soggetto vicino alla cosca "Bellocco" di Rosarno.
Il soggetto è stato coinvolto nelle operazioni antimafia "Magma", "Erba di Grace" e "Buenaventura", che hanno portato a condanne per traffico internazionale di droga ed estorsione aggravata dal metodo mafioso, con tassi usurari fino al 66%. Le indagini patrimoniali hanno rivelato una sproporzione tra i beni posseduti e le capacità economiche del soggetto, portando alla confisca di una ditta, un’imbarcazione, tre veicoli, un fabbricato e somme di denaro.
L'operazione dimostra l’impegno della Guardia di Finanza e della DDA di Reggio Calabria e Firenze nel contrastare i patrimoni illeciti delle organizzazioni mafiose per ripristinare legalità e sicurezza nel mercato.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro