StadioInsieme, appuntamento coi laboratori all'Avis

Anche questa settimana il percorso StadioInsieme 2024, dedicato alla proposta di project presentata dall'Empoli Fc per la riqualificazione del 'Carlo Castellani' di Empoli, propone un nuovo incontro con modalità diverse da quelli disputati finora.

Il laboratorio di ascolto e confronto di giovedì 19 settembre si terrà al circolo Avis di via Guido Rossa, 1 e si svolgerà come un vero e proprio circuito di progettazione partecipata: saranno create delle postazioni a fruizione libera o facilitata con manifesti e foto aeree e sarà possibile “giocare” con adesivi, fili, post-it e soprattutto con le carte messe a disposizione o con carte create sul momento, per esprimere esigenze e proposte sulla vivibilità del quartiere di Serravalle in occasione dell’eventuale progetto di riqualificazione dello stadio.

Il circolo Avis resterà aperto per i cittadini dalle 18 alle 23. In questa fascia oraria, senza dover necessariamente trattenersi per tutto il tempo di apertura, gli interessati, accolti da tecnici e facilitatori, potranno semplicemente affacciarsi all'orario per loro più comodo per contribuire alla definizione condivisa del loro quartiere "ideale" alla luce della riqualificazione dello stadio 'Castellani'. Ai partecipanti verrà offerto un piccolo aperitivo.

La stessa iniziativa, con la medesima metodologia, si terrà anche giovedì 26 settembre, sempre presso il circolo Avis. Si potrà partecipare a entrambi i laboratori o anche a uno solo. Non è necessaria l'iscrizione e l'ingresso è libero e gratuito.

Così commenta il sindaco Alessio Mantellassi: "Partecipare non è solo presiedere alle riunioni, può essere anche dire la propria con modalità innovative e legate ad attività pensate per il mondo ludico ma che conservino ugualmente efficacia. Per questo invito i cittadini a trovare un momento libero da dedicare ai laboratori del 19 e del 26 settembre. L'orario esteso è pensato proprio per rispondere alle esigenze di quante più persone possibili. Vi aspettiamo per dire la vostra e, come dice il nome, pensare allo 'stadio insieme'".



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina