La mattina del secondo giorno del Trofeo Lovari è iniziata come da tradizione con la visita delle squadre al reparto di pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca. Un incontro reso possibile grazie alla collaborazione del direttore sanitario dell’ospedale, Spartaco Mencaroni, alla direttrice della pediatria Angelina Vaccaro e della coordinatrice infermieristica della pediatria, Monica Di Ricco. Oltre alla disponibilità di Derthona Basket, Reyer Venezia e Napoli Basket che hanno inviato una loro delegazione prima degli allenamenti del mattino.
«Come ogni anno ci troviamo a ringraziare gli Amici della Pallacanestro Lucca – Luca Del Bono onlus perché portare qui i giocatori e gli atleti avvicina i bambini alla pratica dell’attività sportiva e per loro è una notevole attività di socializzazione – ha spiegato la dottoressa Vaccaro -. I giocatori danno l’esempio di quanto sia importante stare vicino alle persone che sono in ospedale e i ragazzi cresceranno con questa cultura che fa parte dell’educazione alla salute e aiuta a mantenere la società sana».
Durante la visita i giocatori hanno salutato i giovani pazienti e si sono fermati a parlare con loro distribuendo gadget e regali messi a disposizione dalle squadre e dall’organizzazione del torneo.
Fonte: Trofeo Lovari
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro