Maria De Lourde Quinonez Montano, tesserata della società master pistoiese, ha conquistato, assieme alle compagne azzurre Silke Breckenfelder della RomAtletica, Eliana Marcela Zuniga (Athlon Bastia) e Marta Manfrin (Atletica Insieme Verona), la medaglia d’oro nella staffetta 4x400 metri della categoria W45 ai Campionati Mondiali Master tenutisi a Goteborg, in Svezia.
Il quartetto italiano ha chiuso la gara con l’ottimo tempo di 4’10”92, stabilendo il nuovo primato tricolore di categoria. Si è imposto sui quartetti di Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Svezia e India.
Inoltre, la 4x400 metri W45 è stata l’unica staffetta italiana a salire sul primo gradino del podio, ricevendo gli applausi del pubblico e gli elogi di critici e addetti ai lavori.
Per Maria De Lourde Quinonez Montano non è stata la sola soddisfazione mondiale: la portacolori dell’Atletica Pistoia è arrivata ottava nelle semifinali dei 400 metri. Una buonissima prestazione.
È stata una trasferta ricca di soddisfazioni quella svedese per gli atleti italiani, abili a vincere 20 titoli iridati, 36 medaglie d’argento e 25 di bronzo, per 81 medaglie complessive.
Entusiasta il presidente\atleta dell’Atletica Pistoia, il quasi 89enne Remo Marchioni.
“Siamo felicissimi del successo di Maria, un’atleta di notevole valore che abbiamo l’onore e la fortuna di avere nei nostri ranghi. In Svezia, è stata grande: le facciamo tanti complimenti, che merita tutti. Questo stupendo risultato deve essere di sprone a tutti noi a dare il massimo, sempre. Brava Maria, brava Atletica Pistoia”.
Fonte: Atletica Pistoia
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro