Investe 16enne e chiama soccorsi dicendo di averlo trovato ferito, ore dopo confessa

Tutto è avvenuto nella giornata di domenica 1° settembre quando, poco dopo le 2 di notte, un 34enne residente in un comune del Mugello chiama il 118, segnalando di aver trovato un ragazzo ferito, in un campo adiacente alla strada, in località Ponte del Sasso di Scarperia.

Il personale sanitario, constatate le gravissime condizioni del 16enne investito, l’ha trasportato immediatamente presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Careggi” di Firenze. Il ragazzo, arrivato in “coma da trauma” ma non in pericolo di vita, è stato trasferito in Neurochirurgia e tenuto sotto costante osservazione.

Le indagini dei Carabinieri I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Borgo San Lorenzo, intervenuti sul posto, sono partite immediatamente sia attraverso l’esame delle telecamere di videosorveglianza e dei lettori targhe presenti nel comune di Scarperia e San Piero. Nella stessa serata di domenica, la persona che aveva richiesto i soccorsi sul luogo dell’incidente, si è presentato presso la caserma dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo, riferendo di essere il responsabile dell’investimento. La sua vettura, visibilmente danneggiata dall’impatto con il minore, è stata sottoposta a sequestro dai Carabinieri e l’autore è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze per lesioni personali stradali gravissime. La colpevolezza dell’indagato dovrà essere acclarata nel corso del processo e per lo stesso vige la presunzione di innocenza.



Tutte le notizie di Scarperia

<< Indietro

torna a inizio pagina