Da giovedì 29 agosto un 91enne lotta tra la vita e la morte in ospedale a Firenze. Ha sorpreso due persone nell'androne del suo palazzo in via Maso Finiguerra, questi lo hanno aggredito e rapinato. L'anziano è rovinato a terra e battuto la testa.
L'uomo sarebbe stato di ritorno da un bar dopo la gara della Fiorentina, avrebbe sorpreso i due e sarebbe stato colpito e rapinato. Si sarebbe trascinato a fatica nel suo appartamento al sesto piano e avrebbe raccontato tutto prima di essere portato in ospedale in gravi condizioni.
Il figlio del 91enne ha fatto denuncia ai carabinieri e si indaga sugli aggressori. Sembra che dopo il furto, il bancomat dell'uomo sia stato usato per un acquisto da pochi euro.
"All’esito delle immediate indagini poste in essere dai carabinieri anche attraverso la visione delle telecamere di sicurezza cittadine, è stata identificata una cittadina romena, classe 1999, senza fissa dimora, solita dimorare per strada nei pressi dell’ingresso dell’abitazione dell’anziano. La sua posizione è attualmente al vaglio della Procura della Repubblica di Firenze" fanno sapere i carabinieri.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro