“Cosa succede in Piazzetta?”: gli eventi nel centro storico di Ponte Buggianese

Il Comune di Ponte Buggianese, in collaborazione con AGORA’ Associazione di incontro e Cultura ed il supporto di ALIA Servizi Ambientali presenta “Cosa succede in Piazzetta?”

Si tratta di una serie di eventi che avranno luogo il 6, 7 e 8 settembre 2024 in Piazza Ilaria Alpi, nel centro storico di Ponte Buggianese alle ore 21:00. L’Amministrazione promuove così il recupero di uno spazio che è stato restituito ai cittadini utilizzando un’area che una volta ospitava un piccolo teatro ed era stata a lungo inedificata e trascurata, occupata da ruderi proprio in un luogo lungo fiume fra i più caratteristici del paese.

Il ridisegno urbanistico ha creato un luogo pubblico ma intimo che si presta come scenario per avvenimenti di socializzazione, intrattenimento e cultura all’aperto.

• Venerdì 6 settembre 2024 - FOSSATI PROJECT BAND, trio acustico che omaggia la produzione musicale di uno dei più importanti autori ed interpreti italiani.

• Sabato 7 settembre 2024 - RUGGINE, propone parte della produzione pittorica di Doriana Tobaldo, dedicata ad immagini che attraverso dettagli di oggetti e luoghi del passato hanno ispirato racconti, poesie, canzoni ed altri contributi originali in un happening collettivo di creatività.

• Domenica 8 settembre 2024 - UN DIARIO DI BORDO, Alessandro Bonelli dal vivo con le canzoni della sua produzione, con la band AleGro e il contributo teatrale di Simona Vannelli

Un evento sostenibile realizzato con il supporto di ALIA MULTIUTILITY: il decoro è un gioco di squadra.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Ponte Buggianese

<< Indietro

torna a inizio pagina