Cosp sulla sicurezza a Empoli, Peccianti (FdI): "Serve solo a prendere tempo mentre situazione sfugge di mano"

Francesca Peccianti (foto gonews.it)

Dopo l'ennesimo comunicato stampa dell'amministrazione comunale empolese sulla sicurezza in città, Francesca Peccianti, coordinatrice e consigliera comunale di Fratelli d'Italia Empoli, interviene sul tema:"È evidente che la richiesta di convocare il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a Empoli da parte del sindaco Mantellassi sia solo un pannicello caldo che, al più, serve a prendere tempo mentre la situazione della sicurezza urbana sta sfuggendo di mano. Dai comunicati stampa che l'amministrazione comunale diffonde si leggono sempre le stesse cose: faremo servizi, organizzeremo pattugliamenti, risponderemo ai cittadini. Tutte intenzioni proiettate verso un futuro che tutto sembra tranne che prossimo.

L'amministrazione comunale dovrebbe chiedersi perché i cittadini inviano segnalazioni ai giornali e a Fratelli d'Italia: forse qualche risposta potrebbero darsela anche senza leggere i nostri comunicati stampa. A questo punto, però, la domanda da porsi è: quando ci sarà questo comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica? Ma soprattutto: quali servizi di prevenzione disporrà l'amministrazione comunale, dato che non ha alcun potere sulla polizia municipale dell'Unione, tantomeno sulle forze di polizia statali?

Una certezza, comunque, è data dal fatto che, come Fratelli d'Italia Empoli, continueremo a denunciare ogni situazione di degrado urbano per sollecitare interventi concreti a tutela dei cittadini empolesi".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina