Sicurezza in centro a Castelfiorentino, Giglioli (Lega): "Da Giannì risposte deludenti"

Susi Giglioli (foto gonews.it)

Deludenti, e anche piuttosto evasive,  le risposte ricevute dalla Sindaca in merito agli interventi da porre in essere a tutela della sicurezza pubblica.

Sugli interventi sanitari a carico del solito soggetto che gira ancora indisturbato la responsabilità sembra addebitata alle certificazioni mediche non ancora sottoscritte. 

Breve cenno sull’incremento dell’organico che si tenta di tamponare con una vigilanza privata il cui contratto è stato rinnovato fino al 31 dicembre con un orario che copre dal giovedì alla domenica, risorse che comunque non si intende mettere a bilancio facendo divenire tale misura  strutturale e coordinato. In pratica più una propaganda post elettorale che un intervento funzionale. 

Tutto ciò mentre a livello nazionale, con nota del 29 giugno scorso, il Ministero degli interni ha annunciato oltre 4800 nuove assunzioni tra poliziotti e carabinieri certificando la priorità che viene riservata sull’argomento sicurezza 

Nessun tavolo di coordinamento sicurezza ancora convocato e non mancano le lamentale sugli scarsi strumenti a disposizione dei sindaci che chiaramente non intendono attuare visto tutte le bocciature che le nostre proposte sulla sicurezza hanno ricevuto nel mandato precedente. 

In pratica la solita deriva politica che ha condotto il nostro paese a questo livello di degrado ingestibile. Torneremo sicuramente a monitorare l’argomento per tenere tutti informati sull’argomento perché questo è il ruolo che ci è stato riservato 

Susi Giglioli - Lega Castelfiorentino



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina