Altopascio: tremendo incendio all’oleificio Stefanini. Chiusa rete ferroviaria e via Romea

Un tremendo incendio ha interessato l’oleificio Stefanini di Altopascio colpendo un deposito dell’attività che situato in via Francesca Romea adibito a magazzino e coinvolgendo alcune cisterne di deposito olio.

Le fiamme divampate dal rogo hanno reso complicata la visibilità nella zona, tanto che è stato necessario chiudere il tratto ferroviario Lucca Firenze e entrambi i sensi di marcia di via Francesca Romea.

In via precauzionale sono anche state evacuate le case limitrofe al luogo dell’incendio: per quanto il rogo si sia propagato con estrema velocità, non sono stati registrati feriti.

Sono intervenuti sul posto, oltre alla polizia municipale, anche i vigili del fuoco del comando di Lucca, con il supporto di uomini e mezzi provenienti dal comando di Pistoia. Per prevenire l’inquinamento della falda acquifera a causa del riversamento dell’olio, è intervenuta anche l’Arpat.

"Ringrazio le squadre dei vigili del fuoco impegnate per la presenza e per il lavoro che stanno svolgendo" ha commentato sindaca di Altopascio Sara D'Ambrosio.

 

AGGIORNAMENTO 23:00

A seguito dell'incendio all'oleificio ad Altopascio sull'autostrada A11 Firenze-Pisa Nord "è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Chiesina Uzzanese e Capannori in direzione di Pisa".

È quanto si legge sul sito di Autostrade per l'Italia. Aspi consiglia "per il traffico diretto verso Pisa dopo l'uscita obbligatoria a Chiesina Uzzanese, di fare rientro in autostrada dalla stazione di Capannori, avendo percorso la viabilità ordinaria". Sul luogo presenti il personale di Autostrade, la Polizia stradale e i mezzi di intervento. A seguito dell'incendio bloccato anche il tratto ferroviario tra Altopascio e Capannori.



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina