Là dove c'era un antico monastero del XVI secolo, all'interno di un borgo medievale, adesso nasce un resort di lusso. Succede in Valdinievole, per la precisione a Buggiano Castello.
La Monastica Resort & Spa è un nuovo ed esclusivo boutique hotel a 5 stelle, non è altro che il vecchio monastero rimesso a nuovo e con una vita - per così dire - parecchio differente. Il tutto è stato possibile grazie al gruppo Autentico Hotels, alla quarta apertura in Toscana (diciannovesima in Italia).
"A mezz’ora dalla Versilia, tra Lucca e Pistoia, offre 19 camere e suite, il ristorante gourmet Devoti, parte del quale allestito nella scenografica ex chiesa del monastero, e una Spa di charme con una piscina ad uso esclusivo scavata nella roccia e un percorso esperienziale nei giardini con vasca idromassaggio dove gli amanti di pace e tranquillità possono immergersi in un mondo affascinante fatto di privacy e servizio personalizzato" si legge nella presentazione.
“Con l’ingresso di questo favoloso resort - commenta Mario Cardone CEO di Autentico Hospitality - confermiamo lo standard elevatissimo e la gestione familiare in armonia con il contesto naturale, caratteristiche peculiari per far parte del nostro club. I proprietari di questo resort hanno saputo preservare non solo l'architettura dell'edificio, ma anche i suoi tesori storico-artistici. I disegni murali restaurati del monastero, ad esempio, immagini di oltre 400 anni fa, ora si armonizzano con l'arredamento moderno di altissimo livello”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Buggiano
<< Indietro