Teatro di Bo' al Roma Fringe Festival con “Io Filume’ "

Il Teatro di Bo’ - con sede a Santa Maria a Monte (PI) - è l’unica Compagnia Teatrale toscana tra i 21 partecipanti provenienti da tutta Italia, ad essere stata selezionata per la 12° Edizione del Roma Fringe Festival, il più importante festival mondiale di spettacolo dal vivo di teatro indipendente, replicato in ogni capitale culturale del mondo. Si svolgerà dal 15 al 28 Luglio presso il Teatro Vascello e lo Spazio Diamante di Roma, con serata conclusiva al Teatro India: qui sarà decretato lo spettacolo vincitore, che accederà come rappresentante italiano al San Diego Fringe Festival in California. Un onore e un grande traguardo per la Compagnia andare in scena con lo spettacolo “Io Filume’”, Mercoledì 17 Luglio alle 20.30 e Giovedì 18 Luglio alle 22 presso lo Spazio Diamante di Roma (Via Prenestina, 230 B).

Un racconto personale che fa rivivere Filumena Marturano in veste contemporanea come se fosse un'altra Filume'. La storia di Franco che, intrecciandosi con quella di Filumena, torna a insegnare la potente arma dell'inclusione. Il monologo di Franco e le battute drammatiche di Eduardo De Filippo sono pezzi di un puzzle perfetto in cui le vite dei protagonisti delle due storie si incastrano senza fatica: entrambi usati e sottovalutati da chi li circonda, messi da parte, emarginati, soli e soprattutto non amati. Ma loro amano, sono innamorati della passione, della vita, si illudono di fronte alle piccole gioie, nonostante dietro l’angolo si nascondano ogni volta delusioni e fallimenti. Entrambi vorrebbero ottenere amore e rispetto, ma per molto tempo, tutto ciò che ottengono sono solo disprezzo e biasimo. La loro forza sta proprio nel continuare a lottare per amore, Filume' per Don Domenico e i suoi figli e Franco per il suo lavoro, il suo teatro, la sua arte. Rincorrono l’amore a caro prezzo, l’uno con la Sindrome della Valigia che lo accompagna sin dalla nascita, l’altra con la voglia di rimettere in piedi la sua vita di donna e di madre, per permettersi di piangere e commuoversi, emozionarsi, almeno una volta.-Di E Con Franco Di Corcia Jr|Musica Dal Vivo Mattia Pagni|Assistenza Alla Messa In Scena Michelangelo Ricci e Mattia Pagni |Consulenza Scenica Mauricio Salinas|Fotografia Di Scena Gianni Mattonai.

Il Roma Fringe Festival, diretto da Fabio Galandini, ha origine dall’Edinburgh International Festival, nato nel 1947 con alcune Compagnie Teatrali escluse dal programma del cartellone convenzionale, che ad oggi conta oggi oltre 250 festival annuali, dall’Australia agli Stati Uniti, dall’Asia alla nostra Europa.

Biglietti disponibili su Ticketone: https://www.ticketone.it/artist/fringe-festival/
Per maggiori info: https://www.teatrodibo.it/iofilume

Fonte: Ufficio di Comunicazione Teatro di Bo’



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina