Domani 18 luglio alle ore 21,00 nel cortile del Palazzo Ghibellino di Empoli il soprano Maila Fulignati racconterà un po' della sua vita e canterà alcuni brani di Busoni e di Puccini; il tutto su invito del Circolo Amatori Arti Figurative che qui ha sede.
Proprio in occasione delle due Turandot in piazza Farinata e della concomitante mostra sull’allestimento scenico del 1962 alla Scala di Milano della Turandot di Busoni, ad opera del gande scenografo Fabrizio Clerici (1913-1993) - mostra bellissima che espone anche due straordinari costumi originali – l’esibizione di Maila Fulignati consente di fare il punto sul ruolo del cantante lirico, avvicinando il pubblico al duro lavoro quotidiano di interpretazione e di tecnica a cui deve sottoporsi. Una vera sfida contro se stessi, alimentata dall’amore e dalla riconoscenza verso quei “maestri” che l’hanno consigliata e sono stati i protagonisti della sua formazione.
L’empolese Fulignati ha già avuto molti riconoscimenti e premi e interpreterà Liù il 26 luglio nell’opera di Puccini. L’ingresso è libero.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro