i.p.

Paolo Laganà, da Misterbonus a 25 milioni di follower!

Con un nome sempre più conosciuto su Internet, Paolo Laganà è ben definibile come un vero e proprio guru del web, un professionista che ha conquistato il successo nell'universo digitale, con una fama oramai ben testimoniata da un dato eloquente: il suo impero online conta infatti più di 25 milioni di follower, distribuiti su tutte le principali piattaforme social.

Le origini di questo successo esponenziale risalgono a sette anni fa, quando su Instagram l'imprenditore, all'epoca conosciuto come Misterbonus, decise di intraprendere una svolta strategica: diversificò i suoi contenuti e avviò collaborazioni commerciali di grande impatto nel panorama digitale, espandendo gradualmente – ma in modo costante – la propria audience.

Meglio dunque non definire il suo successo come una mera scorciatoia: i 25 milioni di follower di questo imprenditore sono infatti il risultato di un impegno costante e di strategie ben ponderate, sviluppate nel corso degli anni. La chiave del successo risiede dunque nella varietà dei contenuti prodotti, pensati per soddisfare i gusti e le esigenze di pubblici specifici, con un approccio che ha permesso la creazione di contenuti virali che hanno ampliato esponenzialmente la sua audience.

Paolo Laganà: la scalata al successo parte da Instagram

Nel panorama digitale odierno, Paolo Laganà può dunque rappresentare una figura di spicco, un professionista che ha guadagnato notorietà sulle piattaforme social e il cui percorso di crescita è partito da Instagram, social su cui è presente da oltre sette anni fa, quando ha deciso di intraprendere una strategia focalizzata principalmente sui contenuti legati al Fantacalcio.

Scegliendo un nickname che ancora oggi è strettamente legato alla sua immagine, Laganà ha iniziato a pubblicare contenuti che hanno catturato l'attenzione del pubblico, gettando così le basi per la sua grande notorietà. Pur affrontando numerose tematiche differenti, Laganà ha poi scelto di concentrarsi principalmente su contenuti legati al calcio e allo sport in generale, divenendo un punto di riferimento per tantissimi utenti.

Si eviti, tuttavia, di definirlo un influencer. Ed è lo stesso Laganà a spiegare perché, ricordando che “un influencer ti fa entrare nella sua vita privata e vuole farti credere di essere dall’altra parte del tuo specchio”, mentre invece il proprio ruolo sia semplicemente quello di generare contenuti che possano intrattenere. “Se questo mi permette di “influenzare” un mercato suggerendo opportunità ai nostri utenti, allora vuol dire che abbiamo lavorato bene” – ha recentemente dichiarato.

Un team al proprio fianco per sostenere nuovi progetti

Da vero pioniere nel suo settore, Laganà non si accontenta dei successi passati – che di fatti non sono mai una garanzia per il futuro! – e guarda con entusiasmo a nuove sfide. Non sorprende quindi che stia investendo con grande energia in nuovi progetti che presto vedranno la luce.

Uno slancio verso il futuro che – ammette - è stato reso possibile anche grazie al suo team, che ha contribuito a rendere l'azienda più sostenibile. "Sono circondato da tanti giovani fantastici che negli anni hanno imparato a gestire le proprie responsabilità e a prendere l'iniziativa - ha affermato Laganà in un recente intervento - oggi cerco di renderli il più possibile autonomi e di diversificare le attività e i servizi offerti".

Laganà ha infine sottolineato l'importanza di disporre di un team interno ben preparato per la creazione di contenuti di qualità, quale elemento fondamentale per la crescita continua del business.

torna a inizio pagina