Strage San Polo, nipote in lacrime dopo aver scoperto che il nonno diede l'ordine di uccidere 80 persone

In lacrime dopo aver scoperto che nonno fece uccidere 80 persone Nipote del colonello che ordinò strage nazista ad Arezzo


Durante un convegno sulle stragi naziste a Civitella in Valdichiana, Laura Ewert, nipote del colonnello Wolf Ewert, ha raccontato in lacrime di aver scoperto che suo nonno ordinò l'uccisione di 80 persone a San Polo il 14 luglio 1944. La strage avvenne due giorni prima della liberazione di Arezzo. Laura, giornalista tedesca, ha appreso la tragica storia casualmente e ha espresso tristezza, dolore e vergogna. Ha annunciato che il 14 luglio tornerà ad Arezzo per chiedere perdono ai discendenti delle vittime. L'emozione del racconto ha infine sopraffatto Laura, che ha chiuso il collegamento in lacrime.

Laura, che di mestiere fa la giornalista, ha dichiarato di aver scoperto per caso la storia di suo nonno, storia che la riempie di "tristezza, dolore e vergogna". Domenica prossima, 14 luglio, Laura Ewert si recherà ad Arezzo per chiedere perdono ai discendenti delle persone uccise.



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina