Il nuovo allenatore del Milan Primavera è di Lazzeretto

(foto As Roma)

Il Milan Primavera ha scelto il nuovo allenatore e lo ha fatto puntando su un toscano. Anzi, su un volto noto dell'Empolese Valdelsa. Si tratta di Federico Guidi, nato a Firenze il 23 dicembre 1976 ma originario di Cerreto Guidi, o meglio, della frazione di Lazzeretto.

L'annuncio di Guidi al Milan è stato dato martedì 2 luglio dalla società rossonera. Succede a Ignazio Abate e può contare su giovani di talento, già affacciati in prima squadra, come Camarda. Guidi viene dall'esperienza con la Roma Primavera, con cui ha vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana e ha perso la finale dello Scudetto nel 2023-24.

"AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Primavera maschile a Federico Guidi. Il tecnico toscano si unisce ora alla Primavera del Milan, da questa stagione U20, con un contratto pluriennale. Il Club rossonero rivolge a Federico un caloroso benvenuto" scrive il Milan nella nota ufficiale.

Ha esordito da giovane con la Polisportiva Montalbano, da lì è passato all'Empoli dove ha iniziato a allenare i ragazzi nel calcio a 11 ed è arrivato in finale Scudetto coi Giovanissimi. Nel 2004 il salto alla Fiorentina nei Giovanissimi Nazionali, nel 2010-11 vince lo Scudetto e di conseguenza un riconoscimento dal Comune di Cerreto Guidi.

Importantissima la parentesi con la Fiorentina Primavera, con cui approda alla finale Scudetto. Poi l'Italia Under 20, l'esordio tra i professionisti a Gubbio, l'esperienza alla Casertana e il Teramo. Poi la Roma come erede di Alberto De Rossi, storico mister giallorosso, e adesso l'arrivo a Milanello. Una carriera a altissimi livelli.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina