Dal prossimo 28 giugno terminerà, per pensionamento, l’attività il dottor Luciano Nigi, Medico di Famiglia iscritto nel Comune di Montespertoli che l’Azienda Sanitaria ringrazia per i lunghi anni dedicati all’assistenza primaria della popolazione.
Il dottor Nigi verrà sostituito dalla dottoressa Giulia Baldini a cui è stato recentemente attribuito un incarico temporaneo fino all’assegnazione dell’incarico definitivo secondo le procedure previste dalla convenzione per la medicina generale e comunque per una durata inferiore a 12 mesi.
Gli assistiti del dottor Nigi, fino all’arrivo del medico titolare, saranno assegnati automaticamente alla dottoressa Baldini e pertanto non dovranno provvedere a effettuare nessuna scelta. Tale medico effettuerà l’ambulatorio nella stessa sede del dottor Nigi.
Solo chi non volesse essere seguito dalla dottoressa incaricata dovrà provvedere a effettuare una nuova scelta tra i medici disponibili utilizzando una delle modalità di seguito previste:
Gli iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda USL Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l'APP Smart SST.
- In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it.
- La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.
L'elenco dei PuntoSi è consultabile sul seguente sito: https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/607-servizi-vari/12723-punti-si
Fonte: Azienda Usl Toscana Centro - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro