Aperture straordinarie al Giardino di Boboli e aperture serali degli Uffizi

Tutti i martedì, fino al 17 dicembre 2024, la Galleria delle Statue e delle Pitture resterà accessibile di sera, offrendo ai visitatori l’esperienza magica dei capolavori dell’arte da ammirare nella luce del tramonto. In queste occasioni l’orario di apertura del museo si allungherà dalle 18,30 (orario ordinario di chiusura) alle 22,00 (con ultimo ingresso consentito alle 20,30). Le operazioni di chiusura della Galleria inizieranno alle ore 21,30.

Informazioni su tariffe e prenotazioni

Oltre ai martedì di speciali aperture serali, ce ne saranno anche altre straordinarie in programma il lunedì, ordinariamente giorno di chiusura settimanale delle Gallerie: l’iniziativa riguarderà Uffizi e Giardino di Boboli, che saranno aperti in orario ordinario anche il 24 giugno (Festa di San Giovanni, Santo Patrono di Firenze) e il 30 dicembre.

Dal mese di maggio in poi si potrà entrare al museo semplicemente mostrando un QR Code sul cellulare. Chi prenoterà l'ingresso attraverso il call center (055/294883) o tramite il nostro sito (Uffizi/biglietti) riceverà via email un codice da scaricare direttamente sul proprio smartphone che costituirà il titolo d’accesso al museo senza dover esibire il biglietto fisico. Per i biglietti acquistati in prevendita, fino all’entrata in vigore del nuovo sistema continueranno a valere le regole attuali previste per la loro validazione.

Giardino di Boboli: aperture straordinarie dei lunedì

In arrivo giorni in più per visitare il Giardino di Boboli nella bella stagione. Dal lunedì 27 maggio e per tutto luglio è possibile visitare il parco anche il primo e ultimo lunedì del mese (ordinariamente giorni di chiusura settimanale) con le consuete tariffe d'accesso ordinarie.

Ecco le date:

  • 24 giugno 2024 : orario 8,15-19,10
  • 1° luglio e 29 luglio 2024: orario 8,15-19,10

L'ultimo ingresso al Giardino di Boboli e quindi la chiusura della biglietteria è sempre un'ora prima della chiusura.

Fonte: Ufficio Stampa - Firenze Musei

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina